Fianco a Fianco

Fianco a fianco

Incontri di discepolato sulla femmininitá 

Se dovessimo definire questo percorso con una parola contemporanea, useremmo mentoring. Qualunque sia l’etichetta preferita, il significato è l’ubbidienza al mandato che troviamo in Tito 2:3-5 dove si esortano le donne più mature ad essere cristiane trasformate continuamente dalla Parola di Dio per incoraggiare le più giovani a viverLa a tutto tondo, in ogni frangente della loro vita.

La finalità di questo passaggio del testimone inter generazionale è che le Scritture non vengano disprezzate, ma che ognuna di noi onori la Verità incarnata da Gesù e la replichi gioiosamente nella propria esistenza e relazioni.

“anche le donne anziane abbiano un comportamento conforme a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre del bene, per incoraggiare le giovani ad amare i mariti, ad amare i figli, a essere sagge, caste, diligenti nei lavori domestici, buone, sottomesse ai loro mariti, perché la parola di Dio non sia disprezzata”

Questo percorso di discepolato prende vita e respiro dalla famiglia della chiesa locale in cui ogni donna nata di nuovo, matura e radicata nella Parola, sprona le donne più giovani nella fede a crescere fino alla statura perfetta di Cristo.

Ciò avviene tramite incontri pianificati (lettura della Bibbia, di libri cristiani, preghiera …) e anche spontanei, ricchi di conversazioni profonde e di esperienze condivise affinchè le vite si intreccino per crescere insieme ed edificarci a vicenda, essendo tutte parti essenziali del corpo del Signore.

Il percorso Fianco a Fianco è riservato alle donne della Chiesa Sola Grazia.